Grazie a degli accordi stipulati con società  di servizi aziendali, sono scaturiti diversi servizi legati agli studi commerciali, dalle informazioni preventive sui clienti fino al Recupero Crediti, passando per la Gestione dei Ritardi di Pagamento.
Grazie a questa collaborazione siamo riusciti a creare per un servizio dedicato nello specifico agli studi commerciali e si tratta del “servizio crediti tossici” ovvero il Recupero dei Crediti inesigibili

Ma cerchiamo di capire cosa significa “recupero crediti inesigibili”

Gli studi commerciali curano la contabilità  di un’azienda e di conseguenza conoscono la perfetta situazione di CREDITI e DEBITI.
Quante volte ci è capitato di vedere che un nostro cliente avesse in bilancio dei crediti cosiddetti “tossici” che si porta avanti magari da qualche anno e sono diventati irrecuperabili per i motivi più disparati!
Fino a poco tempo fa l’unico modo che c’era per toglierli dal bilancio era quello di fare un azione legale, il che comportava notevoli costi tra decreto ingiuntivo, notifiche, precetti, pignoramenti e ci trovavamo alla fine del tutto ad aver speso un ulteriore somma in termini economici per poi non essere riusciti a recuperare nulla.
Ma fortunatamente le cose sono cambiate, con la circolare n° 26/E dell’01/08/2013 dell’agenzia delle entrate, circa ladeducibilità  di un credito.
Grazie a questa circolare, l’Agenzia delle Entrate ha messo in condizione anche le società  di recupero crediti di Dichiarare un Credito Inesigibile con degli Enormi Vantaggi per il cliente finale:

1. Dichiarando il credito inesigibile Pulisce il bilancio dai crediti tossici;

2. Sempre con la stessa dichiarazione, pulendo il bilancio aumenta il suo Rating. Cosa fondamentale se si vogliono chiedere affidamenti o si vuole fare ricorso all’ accesso al credito;

3. Cosa ancor più importante si può recuperare fino al 32% del credito, sotto forma di tasse

4. Il costo dell’azione per recuperare un credito inesigibile grazie all’ accordo sottoscritto è fino al 70% più basso del costo di un Azione legale.